Adempimenti tributari

Riunione_assoviaggi_Fiavet-1280×720

Ill.mo Sig. Presidente Regione Siciliana On. NELLO MUSUMECI

III.mo Assessore al Turismo Regione Siciliana Dott. MANLIO MESSINA

Ill.mo Direttore Generale Assessorato al Turismo Regione Siciliana Dott.ssa LUCIA DI FATTA

Oggetto: Adempimenti tributari

             Illustrissimi, Signor Presidente Musumeci e Assessore Messina, mi rivolgo a voi ad ognuno per le vostre competenze operative, per esternare la nostra richiesta di sospensione per l’anno 2020 della tassa di concessione governativa che le agenzie ogni hanno nel rispetto di quanto è disciplinato dall’art. 6 della l.r. 24 agosto 1993, n.24 e s.m.i. in forza del quale trovano applicazione sia la normativa di carattere generale contenuta nel DPR 26 ottobre 1972, n.641 sia le voci di tassa di cui alle tariffe fissate dal D.Lgs 22 giugno 1991, n.230 dal DPR n. 641/1972 e dalle circolari dell’Assessorato Regionale dell’Economia n.3 del 30.12.2003 e n.3124 del 24.2.2015, devono corrispondere per poter proseguire le loro attività.

             La nostra richiesta troverebbe la sua attuazione in un aiuto alle Agenzie di Viaggi e Tour Operator che vedono chiuse le loro attività, come da DPCM, (che in questo momento si stanno susseguendo) aiuto, che si potrebbe sicuramente concretizzare nel ritenere valida la tassa di Concessione Governativa già corrisposta per l’anno 2020, valida per il 2021.

             Ciò dimostrerebbe una vicinanza del Governo Regionale alla categoria che ritengo, senza ombra di dubbio, risulta essere la filiera più danneggiata.

             Certo in una benevola accoglienza della presente invio un ringraziamento anticipato ed un cordialissimo saluto.             

          Distinti Saluti

Segreteria Regionale                                                    IL PRESIDENTE

                                                                                      Giuseppe Ciminnisi

Lascia un commento